La Polizia di Stato ha arrestato un 37enne tarantino domiciliato a Ravenna per i reati di oltraggio, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, porto di armi o oggetti atti ad offendere. Sabato 10 agosto un equipaggio della sezione volanti dell’Ufficio prevenzione generale soccorso pubblico della Questura è intervenuto in via Castel San Pietro dopo una segnalazione riferita alla presenza di un uomo all’interno di un bar, armato di bastone, in stato di alterazione che minacciava gli altri avventori.

I poliziotti hanno fermato e ammanettato l’uomo, che ha opposto resistenza con calci e sputi e, una volta a bordo dell’auto di servizio, ha colpito con il capo la cellula di sicurezza della vettura provocandosi delle lesioni alle labbra. Comportamento che ha portato, racconta una nota della questura, i poliziotti a fare uso dello spray all’oleresin capsicum e di bloccargli anche le gambe con le fasce di sicurezza “con lo scopo di impedirgli ulteriori azioni violente”.

Il 37enne, a cui è stato riscontrato un tasso alcolico di 2,88 g/l, ha anche cercato di colpire il personale sanitario del pronto soccorso che gli stava prestando le cure necessarie. L’uomo, con precedenti pertraffico e produzione di sostanze stupefacenti, danneggiamento, radunata sediziosa, inosservanza di provvedimenti dell’autorità, è stato sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa della celebrazione dell’udienza di convalida dell’arresto.