Nottata poco tranquilla per la polizia di Rimini che ha provveduto ad arrestare due uomini. Il primo è stato colto con un complice a rubare nell’isola ecologica mentre il secondo ha aggredito gli agenti dopo un controllo.

Furto isola ecologica

Una Volante della Polizia è intervenuta presso la stazione ecologica Hera in quanto il personale addetto alla vigilanza ha segnalato la presenza di due soggetti che stavano asportando della merce occultandola all’interno di grandi buste. Gli agenti percorrendo l’esterno della struttura hanno sorpreso in flagranza un individuo con due sacchi in mano che tentava di darsi alla fuga uscendo da un varco creato nella recinzione metallica. I poliziotti hanno fermato immediatamente l’uomo, il quale tentava di disfarsi di un lungo coltello e di un affilacoltelli, utilizzati per recidere la rete dell’isola ecologica. Il complice che era con lui si è dato alla fuga e, nonostante le ricerche, non è stato rintracciato. Il ladro, un cittadino russo di 48 anni, ha mostrato ai poliziotti il contenuto delle buste con 12 monitor PC e un portatile, sequestrati assieme agli oggetti atti allo scasso. È stato arrestato in flagranza per tentato furto aggravato e denunciato per possesso ingiustificato di chiavi e grimaldelli.

Aggressione a pubblico ufficiale

Poche ore dopo un’altra Volante della Polizia, mentre transitava in viale Regina Elena, ha notato un giovane a bordo di un ciclomotore attraversare l’intersezione semaforica con il rosso per poi immettersi sulla corsia preferenziale. Secondo il racconto degli agenti, il giovane si è mostrato fin da subito aggressivo e indisposto a fornire le generalità a tal punto di spingerli e cercando di allontanarsi quando gli viene chiesto di spegnere il veicolo. Successivamente il ragazzo ha aggredito un agente provocandogli un taglio alla mano.  A fatica gli intervenuti sono riusciti a rendere inoffensivo il giovane che, per quanto accaduto, è stato tratto in arresto per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, nonché sanzionato ai sensi del Codice della Strada per esser passato con il rosso e per guida in stato di ebrezza.