L’ultimo venerdì prima del Natale è condito da 3 eventi che animeranno il centro massese.

Venerdì 17 dicembre alle 16.30, in via Vittorio Veneto, alla presenza del sindaco Daniele Bassi e di don Pietro Marchetti, parroco della parrocchia di San Paolo e San Giacomo di Massa Lombarda, sarà inaugurato il presepe realizzato dall’artista Renato Mancini ricavato da materiali di riciclo.

 

Sempre venerdì 17 dicembre alle ore 17.00, Massa Lombarda ospita il concerto di Natale del celebre Coro Ettore e Antonio Ricci in Piazza Matteotti. Il Coro venne costituito nell’anno 1929 dai fratelli Ettore ed Antonio Ricci di Massa Lombarda. Con il passare degli anni hanno portato il proprio talento nei teatri di tutta Europa.

Pur nel rispetto delle radici originali culturali che ne determinarono il nascere, e che ne costituiranno sempre una componente storica fondamentale, il coro in questi ultimi anni va modificando il proprio repertorio arricchendolo delle più significative esperienze coral-popolari dell’intero territorio nazionale. Attualmente, il repertorio comprende Cante di Romagna, Canti di Risaia, Canti Popolari Italiani, Spirituals e Canti Natalizi.

Tutto ciò coincide con l’ultimo appuntamento dei mercatini dell’artigianato artistico di Natale (dalle 16 alle 22)  allestiti lungo corso Vittorio Veneto e in Piazza Matteotti. I mercatini sono organizzati dal forum delle Associazioni del Comune di Massa Lombarda con il patrocinio e la collaborazione del Comune.