Primo appuntamento dell’iniziativa sabato 4 dicembre ore 10.00

Tornano le letture e i laboratori per bambini con l’iniziativa “Un libro nel sacco” presso il Centro Culturale Venturini. Tre gli appuntamenti in programma: sabato 4, 11 e 18 dicembre.

Sabato 4 dicembre alle ore 10.00 ci sarà la lettura “Che la magia abbia inizio…Attenzione: elfo in arrivo!” e un piccolo laboratorio creativo con materiale di riciclo, a cura delle bibliotecarie. A seguire, alle ore 11.00, si terrà l’inaugurazione della mostra “Un Natale per tutti”, 25 illustrazioni accompagnate da filastrocche di Natale, a cura di Stella Nosella e Carmen Plaza. L’esposizione sarà visitabile fino al 5 gennaio 2022 negli orari di apertura del Centro Culturale Venturini.

Sabato 11 dicembre ore 10.00, si terrà la lettura “L’alce Gustavo” e, a seguire, il laboratorio creativo “Un alce sull’albero” a cura delle bibliotecarie con la collaborazione della Scuola comunale d’arte e mestieri U.Folli.

Sabato 18 dicembre ore 10.00, ultimo appuntamento con la lettura “La piccola storia dei bambini neve. Il viaggio di Nina” e a seguire negli spazi del Pastello il laboratorio artistico a cura della Scuola comunale d’arte e mestieri U.Folli.

 

“Accompagnare i nostri piccoli lettori verso il periodo dell’anno che più amano, cioè il Natale, e farlo attraverso la lettura è un appuntamento irrinunciabile per questa Amministrazione – afferma Elisa Fiori, assessore alla Cultura – È con immenso piacere quindi che diamo il via alla rassegna “un libro nel sacco”, tre mattinate tra racconti e laboratori a tema che quest’anno abbiamo voluto arricchire con la creatività degli insegnanti della scuola d’arte e mestieri U. Folli che affiancheranno le nostre bibliotecarie e renderanno questo Natale ancora più colorato e magico”

 

L’iniziativa è aperta a tutti i bambini dai 4 ai 10 anni.

Per partecipare è consigliata la prenotazione. Per ulteriori informazioni: 0545985812 / biblioteca@comune.massalombarda.ra.it