L’appuntamento è mercoledì 1° dicembre presso l’Hotel Ala d’Oro di Lugo

 

Mercoledì 1° dicembre alle 21.00, nell’ambito della rassegna letteraria annuale del Caffè Letterario di Lugo, Vittorio Lingiardi presenterà il suo nuovo libro “Arcipelago N. Variazioni sul narcisismo”.

Vittorio Lingiardi è uno psichiatra, psicoanalista e professore ordinario di Psicologia dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Tra i suoi libri ricordiamo “Citizen gay. Affetti e diritti” (2016), “Mindscapes. Psiche nel paesaggio” (2017), “Diagnosi e destino” (2018), “Io, tu, noi. Vivere con sé stessi, l’altro, gli altri” (2019). È autore di raccolte di poesie tra cui: “La confusione è precisa in amore” (2012) e “Alterazioni del ritmo” (2015).

Il narcisismo abita i nostri amori e tutte le relazioni. Può essere fragile o contundente. Finché cerchiamo di rinchiuderlo in una definizione, non lo capiremo. Occorre una bussola psichica per navigare nei mari insidiosi della stima di sé, tra isole che si chiamano Insicurezza, Egocentrismo, Rabbia, Invidia, Vergogna.

La rassegna è curata da Patrizia Randi, Claudio Nostri e Marco Sangiorgi, con il patrocinio del Comune di Lugo. Tutti gli incontri sono offerti gratuitamente al pubblico. Il programma completo è disponibile sul sito http://caffeletterariolugo.blogspot.it

 

L.F.