Questa sera alle ore 21, il Caffè Letterario ospiterà Leonardo Colombati. Lo scrittore romano presenterà il romanzo “Sinceramente non tuo” all’Ala d’Oro di Lugo. A introdurre la serata ad ingresso libero sarà Francesca Faccani con il Live set di Lorenzo Semprini.

“Sinceramente non tuo” è un romanzo rutilante e colto, amaro e ironico, acuto e spiazzante. Un viaggio spassoso lungo le strade d’Europa e all’interno del grande sogno degli anni Ottanta e Novanta, della musica rock e di un mondo, quello della generazione dei cinquantenni di oggi, che deve accettare i propri fallimenti. Ma che può anche contare su una grande forza: la capacità di condividere divoranti passioni, il piacere della conversazione, l’orrore per la permalosità (e per gli uomini che indossano i sandali), la soddisfazione data dal reciproco dileggio. In una sola parola: l’amicizia.

Leonardo Colombati (Roma, 1970) ha pubblicato i romanzi “Perceber” (Sironi, 2005 – Fandango, 2010), “Rio” (Rizzoli, 2007), “Il re” (Mondadori, 2009), “1960” (Mondadori, 2014) ed “Estate” (Mondadori, 2018) e i saggi narrativi riuniti in “Scrivere per dire sì al mondo” (Mondadori, 2021). Ha curato i volumi “Bruce Springsteen. Come un killer sotto il sole” (Sironi, 2007 – Mondadori, 2019) e “La canzone italiana 1861-2011. Storia e testi” (Mondadori-Ricordi, 2011). È il Condirettore della rivista “Nuovi Argomenti” e ha fondato con Emanuele Trevi la scuola di scrittura creativa Molly Bloom, di cui è rettore.

La rassegna è curata da Patrizia Randi, Claudio Nostri, Marco Sangiorgi e Carmine Della Corte con il patrocinio del Comune di Lugo. Tutti gli incontri sono offerti gratuitamente al pubblico. Sarà possibile cenare all’interno dell’Hotel a partire dalle ore 19:30 e riservare il posto nella Sala Conferenze. Il programma completo è disponibile sul sito http://caffeletterariolugo.blogspot.it