Venerdì 6 dicembre è stata inaugurata nel Complesso ex Salesiani di Faenza la mostra di pittura di Rosa Alba Galeandro, ospitata da Faventia Sales e organizzata dalle associazioni AManiLibere.org e Autismo Faenza onlus per aiutare i progetti a favore dei bambini affetti da autismo.

Al taglio del nastro erano presenti l’assessore ai Servizi sociali del Comune di Faenza Claudia Gatta, il vicepresidente di Faventia Sales Luca Cavallari, l’artista Rosa Alba Galeandro e il presidente dell’Associazione Autismo Faenza onlus Cesare Missiroli.

“È un’emozione per Faventia Sales ospitare una mostra così importante per la nostra comunità – ha dichiarato Luca Cavallari -. Abbiamo sempre voluto che il Complesso ex Salesiani diventasse un punto di riferimento per la città, in grado di ospitare tutti, nessuno escluso, e progetti come questo ci aiutano a realizzare il nostro obiettivo. La nostra volontà è che Faventia Sales continui a portare avanti questi eventi dedicati alla solidarietà, che per tanti anni ha caratterizzato questi luoghi”.

L’esposizione sarà gratuitamente visitabile nella veranda e nell’Aula 3 fino a giovedì 12 dicembre e conta 24 opere dipinte con la tecnica di olio su tela incentrate su diversi temi. Nelle opere si riflette sull’importanza dei sentimenti, con una particolare attenzione all’amore e alla solidarietà.