Un comunicato dell’Ausl Romagna preannuncia l’apertura di una nuova corsia per effettuare i tamponi presso la zona Fiera di Forlì oltre alla riapertura del drive through di Santa Sofia.

Zona Fiera

Da martedì 25 gennaio alla Fiera di Forlì verrà attivata un’ ulteriore linea per i tamponi, dedicata solo agli studenti delle scuole primarie. Le auto potranno entrare da un’entrata separata, dal drive principale ( posto sul retro della Fiera) e i bambini eseguiranno il tampone scendendo dal veicolo, accompagnati da un genitore.

La linea tamponi sarà aperta sette giorni su sette, dalle ore 14 alle ore 19,  non ad accesso libero. L’igiene pubblica ringrazia per questa attivazione  la collaborazione fornita dalla Fiera di Forlì e dal personale volontario della Protezione Civile.

Santa sofia

Sempre  da martedì, in via sperimentale, verrà riaperto anche il drive through di Santa Sofia, in piazzale Karl Marx. Il servizio, non sarà ad accesso libero, ma solo su prenotazione dell’Igiene Pubblica e riguarderà esclusivamente le  scuole primarie, con orario dalle 7,30 alle 9, 30. Le giornate saranno definite di volta in volta in base alle positività riscontrate nelle classi.

Si richiede agli utenti di rispettare sempre l’orario dell’appuntamento.