Sabato 24 novembre alle 16 al museo civico “Luigi Varoli” di Cotignola inaugura la seconda tappa di “Selvatico”. Dopo le mostre del 2017 che avevano a che fare con la metafora artistica della foresta, il nuovo episodio di Selvatico parte dall’incontro di due termini, Fantasia/Fantasma: due parole che hanno la stessa origine a ribadire una radice comune delle immagini e del processo mentale che ci porta a pensarne, immaginarne e farne di nuove, o a tradurre, trasformare e tradire quelle già esistenti.

A Cotignola Selvatico si articola  e ramifica in quattro spazi espositivi, distanti tra loro poco meno di cento metri.

La mostra, a ingresso libero, rimarrà allestita fino al 27 gennaio e sarà visitabile il giovedì e venerdì dalle 16.30 alle 18.30; il sabato, la domenica e i festivi dalle 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 18.30.

La rassegna è curata da Massimiliano Fabbri del museo civico “Luigi Varoli” di Cotignola, con il contributo e patrocinio della Regione Emilia-Romagna, Ibc, in collaborazione con l’associazione culturale Primola di Cotignola; sostenitore principale è Villa Maria Research; altri sostenitori sono Hera, Conad Cofra Cotignola, Lugo Immobiliare, Coerbus.

Per ulteriori informazioni, contattare Massimiliano Fabbri al numero 320 4364316, email fabbrim@comune.cotignola.ra.it, oppure visitare il sito www.museovaroli.it.