Il Consorzio Faenza C’entro presenta il programma delle iniziative natalizie che animeranno la città durante le festività. Tra opportunità per lo shopping, luminarie, allestimenti speciali, attività per bambini e famiglie, Faenza sarà animata per oltre un mese, riscaldando il Natale di tutti coloro che sceglieranno di visitare il centro storico.

L’iniziativa è stata presentata in conferenza stampa giovedì 29 novembre nella Sala Bigari del Comune di Faenza. Sono intervenuti: Domizio Piroddi, assessore allo Sviluppo economico del Comune di Faenza; Sergio Scipi, presidente del Consorzio Faenza C’entro; Fabio Baldazzi, direttore generale di Caviro Extra; Elena Gallina, responsabile consulenza commerciale presso La Bcc; Nicoletta Ancherani per l’agenzia di comunicazione Wap.

L’assessore Piroddi si è complimentato per l’illuminazione della piazza e delle vie, “un allestimento di altissima qualità che ha riscosso unanime consenso creando un’atmosfera da fiaba”. Un risultato non casuale, come confermato anche da Sergio Scipi, che ha rivelato come l’allestimento dell’illuminazione sia stato ispirato al salone da ballo de “La Bella e la Bestia”, collegandosi così alle vetrine allestite a tema fiabesco.

Scipi ha inoltre sottolineato come l’albero di Natale, donato alla città dal signor Germano Drei, a cui sono andati i ringraziamenti, sarebbe stato comunque abbattuto: “Abbiamo quindi rispettato anche ogni sensibilità ecologica, in questo anno in cui moltissimi boschi e foreste hanno subito enormi danni”.

Fabio Baldazzi ha invece sottolineato l’importanza del supporto delle aziende del territorio al centro storico della città: “Questa collaborazione è un piacere e vogliamo che continui nel futuro; rappresenta il legame tra un’azienda come la Caviro che ha ricevuto tanto dal proprio territorio e che vuole ricordarsi di questo”.