L’azienda faentina di elettronica “GH Enterprise Srl”, ha recentemente presentato e donato al Comune di Faenza la loro ultima novità, il misuratore di CO2 GH (nome commerciale HAND AIR CO2).

Nel mese di ottobre, grazie al lavoro congiunto del Comune di Faenza, attraverso l’Assessora alla
Scuola, Formazione e Sport, Martina Laghi, l’azienda ha fornito alle scuole del circondario un
esemplare del proprio misuratore CO2.

Dopo averlo attentamente provato, l’Istituto Comprensivo Statale “Carchidio Strocchi” di Faenza ha
deciso di dotarsi dei misuratori CO2 prodotti dalla GH Enterprise. Nel mese di Novembre verranno installati in diverse aule, mensa, teatro ed altri luoghi condivisi dagli alunni.

Il misuratore Made in Italy controllerà il livello di CO2 presente nell’ambiente e indicherà il momento giusto per effettuare il ricambio dell’aria (tipicamente, aprire le finestre), e, successivamente indicherà il momento giusto per terminare il processo (chiudere le finestre).

Come raccomandato dall’Istituto Superiore della Sanità e dal Ministero dell’Istruzione, l’introduzione di questa tecnologia permetterà agli alunni ed insegnanti di respirare un’aria qualitativamente migliore e ridurrà il rischio di esposizione a virus, compresi coronavirus.

Il misuratore di CO2 GH permetterà anche un risparmio energetico ed economico, derivante dal “sapere” quando si possono richiudere le finestre.

GH Enterprise ha recentemente esposto i propri prodotti, tra cui il misuratore CO2, alla fiera ECOMONDO KEYENERGY svoltasi a Rimini, dove ha ricevuto molteplici richieste da parte di pubbliche amministrazioni e scuole.

“Siamo certi che l’adozione dei nostri misuratori CO2 da parte dell’Istituto Comprensivo Statale Carchidio Strocchi di Faenza – afferma Alessandro Casadio, CEO di GH Enterprise srl – farà da caso pilota per altre scuole e pubbliche amministrazioni. Da sempre siamo impegnati nel sociale: il nostro misuratore è un dispositivo anti Covid-19, quindi abbiamo deciso di proporlo a scuole e pubbliche amministrazioni a prezzo calmierato. Inoltre abbiamo fornito un misuratore CO2 a diverse scuole del circondario, a titolo gratuito.”

 

 

L.F.