Nuovo decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministro per il contenimento del Coronavirus. Fino al 3 aprile sono ora sospese tutte le attività produttive e commerciali all’ingrosso eccetto quelle considerate di prima necessità. Resta comunque concesso lo svolgimento delle attività se organizzate in modalità a distanza o lavoro agile.

Restano consentite, previa comunicazione al Prefetto della provincia interessata, le attività funzionali ad assicurare la continuità delle filiere delle attività concesse, nonché dei servizi di pubblica utilità ed essenziali. E’ sempre consentita l’attività di produzione, trasporto, commercializzazione e consegna di farmaci, tecnologia sanitaria e dispositivi medico-chirurgici nonché di prodotti agricoli e alimentari.

Per le attività commerciali al dettaglio resta valido quanto disposto dal Dpcm dell’11 marzo, restano quindi validi i servizi di consegna a domicilio.

Novità anche sper quanto riguarda gli aspostamenti. E’ vietato a tutte le persone fisiche di trasferirsi o spostarsi con mezzi di trasporto pubblici o privati in un comune diverso rispetto a quello in cui attualmente si trovano, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza ovvero per motivi di salute.