La Polizia di Stato e le altre Forze dell’ordine stanno svolgendo a Forlì controlli a campione per verificare il rispetto delle disposizioni contenute nel DPCM, relative all’emergenza sanitaria in atto sul tutto il territorio nazionale.

Nella serata di martedì 10 marzo gli agenti hanno scoperto, all’interno di un’attività di generi alimentari forlivese, sette cittadini – il gestore del pubblico esercizio e sei avventori – che non rispettavano le distanze di sicurezza e si trovavano in un esercizio commerciale che a quell’ora doveva essere chiuso. Per questo tutti e sette sono stati denunciati per l’inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità; due di loro sono stati denunciati anche perché al momento del controllo si trovavano in stato di manifesta ubriachezza, e uno di questi anche con permesso di soggiorno scaduto nel 2017 e mai rinnovato, indagato anche ai sensi della legge sull’immigrazione.

Il gestore del locale, infine, è stato denunciato per aver somministrato bevande alcoliche a persone in stato di manifesta ubriachezza e per violazione dell’ordinanza sindacale che vieta la vendita di alcol in vetro dopo un certo orario. Sono in corso approfondimenti circa la possibilità di sospensione della sua licenza, con conseguente chiusura dell’attività.