Prosegue la stagione del Teatro Socjale di Piangipane a Ravenna con 14 nuovi appuntamenti di musica, teatro e intrattenimento in programma fino alla fine di marzo. In questa seconda parte, il teatro ripropone la sua programmazione, con la direzione artistica di Christian Ravaglioli, che alterna proposte di tradizione e d’innovazione, spettacoli popolari e di nicchia.

Il cartellone musicale si apre venerdì 25 gennaio con Luisa Cottifogli che presenta il suo ultimo lavoro “Come un albero in inverno” dedicato alla montagna, alla natura, al nord. Venerdì 1 febbraio è in programma l’Omaggio a Edith Piaf di e con Daniela Piccari accompagnata da Dimitri Sillato (pianoforte e violino) e Andrea Alessi (contrabbasso). Venerdì 8 febbraio arriva al Socjale The Animals con due membri storici del gruppo, John Steel e Mickey Gallagher nello spettacolo “Animals and friends”.

Al Socjale continua anche la programmazione teatrale con due proposte di qualità in marzo. Sabato 2 marzo va in scena Thioro un Cappuccetto Rosso senegalese ambientato nella savana africana prodotto da Teatro delle Albe/Ravenna Teatro, Accademia Perduta/Romagna Teatri, Ker Théâtre Mandiaye N’Diaye, con la regia di Alessandro Argnani. A seguire il documentario Dem Dikk Africa – Africa andata e ritorno di Maria Martinelli. Sabato 9 marzo la cabarettista romagnola Maria Pia Timo divertirà il pubblico con “Doppio brodo show”. Infine, martedì 19 marzo c’è “Back in Woodstock: 1969 – 2019. 50 anni dal mitico concerto”.