Anche per quest’anno, in occasione della Festa della Donna, i riflettori si accenderanno sulla ormai storica e sempre attesissima esposizione collettiva di opere create dalle artiste del territorio a testimonianza di quanto vasta e variegata possa essere anche in ambito locale la produzione nel campo dell’arte.

La mostra

L’inaugurazione si terrà domenica 10 marzo alle ore 20:00.

Quest’anno la mostra sarà ospitata negli spazi del Foyer del Teatro Pedrini, presso il Palazzo Comunale in Via Naldi 2, e sarà visitabile sabato, domenica e festivi dalle ore 15.00 alle ore 18.00. Ingresso libero.

La mostra, proposta dagli Assessorati alla Cultura e alle Pari Opportunità del Comune di Brisighella, in sintonia con le iniziative pensate nell’ambito dell’Unione della Romagna Faentina, rimarrà allestita da domenica 10 marzo a lunedì 1° aprile.

Le opere

Opere in mostra di: Anna Pia Casale – Anna Tedioli – Caterina Cacchi – Daniella Bellardi – Debora Mengozzi – Elena Raia – Elisabetta Laghi – Emanuela Bucci – Esmeralda Spada – Gabriella Scarpa – Hong Huynh – Karen Kiarini – Lidia Savorani – Marilana Frattini – Sabrina Lombini – Sirah Addone – Stella Gentilini – Viola Savorani.

Il concerto

A seguire, presso il Foyer del Teatro Pedrini, si terrà il concerto “Le Quattro Stagioni” di Antonio Vivaldi dell’orchestra “La Corelli”, con Chiara Cattani alla direzione e al clavicembalo e Nicolò Grassi, solista.

Parteciperà allo spettacolo anche la scuola di danza Artemisia di Cervia.

Biglietti ed info

Biglietti: 5€ ridotto under 25 anni; 10€ intero.

La produzione è frutto della sinergia tra LaCorelli e Ministero della Cultura, Regione Emilia-Romagna e Comune di Brisighella, AIAM e TUKE SAS.

per info :Ufficio Cultura Comune di Brisighella 0546 994405

www.lacorelli.it; +39 339 6249299.

L.F.