Nel pomeriggio di sabato 4 dicembre davanti a un noto bar di Piazza Baracca, un uomo di 55 anni ha accoltellato alla gola un muratore albanese dopo una lite. L’aggressore è fuggito ed è stato arrestato a Foggia dopo circa 24 ore. La vittima è in gravi condizioni.

Nel centro di Ravenna, alle porte dello shopping pre natalizio, una lite su temi politici si è trasformata in un’orribile aggressione. Angelo Salvatore ha estratto un coltello dalla tasca colpendo all’altezza della gola il 38enne albanese Adriatik Kuqja reo di averlo schiaffegiato.

Il 55enne aggressore, originario di Foggia ma che vive a Ravenna, dopo aver sferrato il colpo era infatti fuggito prima a piedi poi in auto, guidando tutta la notte per raggiungere la casa dell’amico residente in Puglia.

Secondo le indiscrezioni, il ricercato ha tentato una seconda fuga dopo che dalla finestra dell’abitazione ha intravisto la Polizia. E’ stato arrestato dopo un breve inseguimento. Nei suoi confronti la Procura di Foggia emetterà un fermo di polizia giudiziaria per tentato omicidio aggravato, che confluirà a Ravenna nel fascicolo aperto dal sostituto procuratore Angela Scorza.

La vittima, ricoverata all’ospedale cittadino, dopo un intervento di sutura alla giugulare, resta in condizioni gravissime.