Parte il 27 marzo da Gatteo a Mare (Fc) l’edizione 2019 della Settimana internazionale “Coppi e Bartali” di ciclismo, dedicata ai due grandi sportivi entrati a far parte dell’immaginario collettivo degli italiani. Organizzata dal Gruppo Sportivo Emilia, l’iniziativa si concluderà a Sassuolo domenica 31 marzo, con tappe anche nelle province di Forlì-Cesena e Rimini.

Alla Settimana internazionale parteciperanno 25 squadre continentali e nazionali con 175 ciclisti pronti a sfidarsi per conquistare i tanti riconoscimenti, tra i quali la maglia: “E-R vince lo sport”. Saranno celebrati anche il vincitore della classifica a punti, con la maglia Bianca Selle Smp, miglior scalatore che riceverà la maglia Verde Sidi e il miglior giovane che si aggiudicherà la maglia Arancione Felsineo La Mortadella e il primo leader della Challenge Emilia-Romagna che vestirà la maglia Beghelli.

“In un 2019 straordinario per gli eventi sportivi in Emilia-Romagna- ha affermato il sottosegretario Giammaria Manghi- la settimana internazionale di ciclismo Coppi e Bartali rappresenta un appuntamento di grande rilievo, cresciuto nel tempo, in grado di coniugare una competizione sportiva di alto livello con la promozione di un territorio sempre più capace di attrarre visitatori da ogni parte del mondo”.